STAGIONE AGONISTICA 2016/17

Con 12 vittorie su 13, a una giornata dalla conclusione del campionato, la squadra del Tennistavolo Castrovillari conquista la serie B, vincendo in casa (ieri, domenica) contro il Catanzaro, per 5 a 4. Tre punti sono stati conquistati da Antonio Corrado e due da Luca Lombardi; per la squadra di Catanzaro, invece, i due punti della bandiera sono stati segnati da Martino e Raso. Tra i pongisti del Pollino, spiccano capitan Eros Perri, Antonio Corrado e Luca Lombardi, risultati i più forti di questo girone Q della C1 nazionale. Una cavalcata inarrestabile quella dei tre giocatori castrovillaresi.

A complimentarsi con Giuseppe De Gaio, per i risultati ottenuti dalla sua squadra, il presidente della Polisportiva cittadina, Luigi Filpo, che ha salutato con grande emozione questa nuova promozione arrivata nel giro di pochi anni, «segno distintivo della qualità e della preparazione degli atleti del tennistavolo».

28 Marzo 2017

Castrovillari (Cs), il sindaco: “Bene promozione in serie B del Tennistavolo”

"Complimenti sentiti anche da parte mia e dell'Amministrazione comunale per il risultato che ha portato a casa il Tennistavolo Castrovillari dopo aver battuto il Catanzaro.

La promozione in serie "B" è un obiettivo raggiunto grazie alle capacità agonistiche di ciascun atleta, all'apporto dei tecnici, come pure all'impegno del Presidente della stessa Società sportiva, Giuseppe De Gaio, che opera da tempo, con trasporto, per tale disciplina la quale regala ricadute d'immagine importanti per il capoluogo del Pollino e opportunità nel rendere questo sport un'occasione per dare una mano perfino alle esigenze nel sociale.

Insomma, il "gioco" creato dal nostro Tennistavolo sintetizza e porta nella vittoria tutto questo, rendendo più consistente pure la presenza della rappresentanza societaria in ambito regionale, a testimonianza del lavoro, della dedizione e del desiderio di saper accompagnare lo sport ed il settore con quella singolarità che aiuta a rendere più blasonata finanche la storia agonistica della stessa città. Per cui rallegramenti ancora di cuore". Lo afferma il sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito.

28 Marzo 2017

28 marzo 2017

Tennistavolo Castrovillari promosso in Serie B, il sindaco: vittoria della città

Il Tennistavolo Castrovillari, che si è portato a casa la promozione in Serie B dopo aver battuto il Catanzaro, incassa anche i complimenti del sindaco di Castrovillari e dell’intera Amministrazione Comunale.

"La promozione – affermano dal Comune - è un obiettivo raggiunto grazie alle capacità agonistiche di ciascun atleta, all’apporto dei tecnici, come pure all’impegno del Presidente della stessa Società sportiva, Giuseppe De Gaio, che opera da tempo, con trasporto, per tale disciplina la quale regala ricadute d’immagine importanti per il capoluogo del Pollino e opportunità nel rendere questo sport un’occasione per dare una mano perfino alle esigenze nel sociale”.

Per l’amministrazione comunale castrovillarese, insomma, “il gioco creato dal nostro Tennistavolo sintetizza e porta nella vittoria tutto questo, rendendo più consistente pure la presenza della rappresentanza societaria in ambito regionale, a testimonianza del lavoro, della dedizione e del desiderio di saper accompagnare lo sport ed il settore con quella singolarità che aiuta a rendere più blasonata finanche la storia agonistica della stessa città. Per cui rallegramenti ancora di cuore.”

22 marzo 2017,

Tennistavolo: Antonio Corrado arriva al centro federale di Formia

Il Comitato Regionale Fitet Calabria, ed in particolare il Referente Tecnico Regionale Antonio Carnovale, ha ottenuto il parere favorevole del direttore tecnico azzurro Patrizio Deniso per la partecipazione alle attività del Centro di preparazione Olimpica CPO di Formia, dell’atleta Antonio Corrado, tesserato della societá di Castrovillari dal 27 al 30 marzo prossimo.

Il commento del presidente fitet Calabria Pino Petralia: " Un grosso in bocca al lupo Antonio che questa piccola opportunità sia il giusto trampolino di lancio per il Tuo già roseo futuro. Complimenti al RTR Totò Carnovale per il lavoro svolto e per i progetti di crescita che riserva sempre ai nostri ragazzi."

Tennistavolo, Eros Perri al Castrovillari

29 giugno 2016,

Tutto pronto per la partenza della nuova stagione agonistica 2016-17, è stato ufficialmente presentato dalla Asd Tennistavolo Castrovillari il nuovo acquisto del sodalizio del pollino: si tratta di Eros Perri classe 1994, numero 248 delle classifiche nazionali e numero uno della classifica regionale nel mese di gennaio. Proveniente dal Piscopio, l'anno scorso ha disputato il campionato nazionale di serie B/2 realizzando un'ottima percentuale.

Eros Perri va a rafforzare ancor di più il "magic team" Castrovillarese composto dai giovani Antonio Corrado e Luca Lombardi che cercheranno di conquistare la promozione in serie B/2. "Lo scorso anno" - dice il presidente - "ci siamo salvati al nostro debutto in serie C1 e i ragazzi hanno dimostrato il loro valore con i veterani Andrea Longo e Rosario Lombardi, ma quest'anno, posso assicurare ai nostri tifosi,che con Perri non resteranno delusi".
 

Promossa la seconda squadra tennistavolo Castrovillari

CASTROVILLARI - In serie C2 nel campionato regionale di tennis tavolo maschile, la formazione del pollino aveva chiuso il torneo dello scorso anno al terzo posto nella fase regionale di serie D, che aveva fatto ben sperare in vista di eventuali ripescaggi. Grande euforia tra gli atleti per la notizia comunicata dal Comitato Regionale Calabrese della Fitet, che ha inserito la compagine del pollino nel girone nord, formato da sei squadre

( Catanzaro - Crotone A e B- Atlantide- Vibo - Luzzi - Castrovillari) del campionato di serie C2:
Il Tennistavolo Castrovillari ha riconfermato gli atleti Giuliano Catucci, Domenico Veltri, Sergio Bartolini, Giorgio Morrone ,con i Veterani Lombardi e De Gaio.New entry. Aita e Altavilla di Paola e il ritorno a Castrovillari dei giovani Vittorio Marcucci e Vincenzo Barbero di Praia a Mare. Oltre alla C2, la società del presidente Giuseppe De Gaio é iscritta anche nel campionato di serie C Nazionale unica squadra della provincia di Cosenza a parteciparvi , in quest’ultimo campionato già ci sono le premesse per un buon campionato , visto che la formazione comprende il talento Eros Perri atleta di categoria superiore e i forti giovani Antonio Corrado e Luca Lombardi.

 

Tennis tavolo Castrovillari: usciti i calendari del Campionato nazionale serie C1

Sono usciti i gironi dei campionati nazionali di tennistavolo, dalla serie A alla C. Si partirà il primo ottobre, con la squadra castrovillarese impegnata in serie C1 nel girone Q, composto da tre squadre siciliane, Astra Valdina (Me) Libertas Zaccagnini (ME), L’Incontro (CT) e cinque squadre calabresi (Amatori Reggini, Atlantide Vibo Valentia,. Catanzaro, Polistena). L’esordio del Castrovillari in casa contro il Csdi L’Incontro (CT).

SQUADRA SERIE C1

EROS PERRI

ANTONIO CORRADO

LUCA LOMBARDI

RISERVE E ALLENATORI

ROSARIO LOMBARDI

GIUSEPPE DE GAIO

SQUADRA SERIE C2

GIULIANO CATUCCI

DOMENICO VELTRI

ROSARIO LOMBARDI

GIUSEPPE DE GAIO

VITTORIO MARCUCCI

VINCENZO BARBERO

ROBERTO AITA

ANDREA LONGO

GIORGIO MORRONE

TECNICI

ROSARIO LOMBARDI

GIUSEPPE DE GAIO

 

 ESCAPE='HTML'

05 febbraio 2017

Tennistavolo, Castrovillari sul podio al torneo nazionale di Terni

Dopo la vittoria della squadra maschile in serie C1 della scorsa settimana, un’altra atleta del Tennistavolo Castrovillari, la campionessa regionale Giada D’Elia (nella foto con il tecnico De Gaio), è salita sul secondo gradino del podio, nel singolo femminile OVER 401 al 2^ Torneo Nazionale Predeterminato, organizzato dall’Asd Terni e tenutosi presso il Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni. Nel singolo maschile hanno gareggiato, inoltre, Roberto Aita, Giuseppe De Gaio, Domenico Veltri e Rosario Lombardi, unico a superare il girone e ad essere eliminato ai 32esimi su 200 iscritti.

In contemporanea, il team del Pollino, rappresentato da Andrea Longo, stava disputando un altro torneo nazionale a La Spezia, nel singolo maschile. Longo dopo aver superato il suo girone è uscito alle eliminatorie.

Il prossimo fine settimana sarà, invece, dedicato ai campionati a squadre. Le formazioni del presidente De Gaio giocheranno in trasferta, sabato 11 febbraio, alle ore 18. Per la serie C1 saranno impegnati a Barcellona Pozzo Di Gotto contro la Libertas Zaccagnini, mentre domenica 12 la squadra di C2 sarà ospite della capolista Crotone.

 ESCAPE='HTML'

Castrovillari 30/ 01/2017

TENNIS TAVOLO CASTROVILLARI, NOVE SU NOVE IN CAMPIONATO LA SERIE B AD UN PASSO

Tennis tavolo Castrovillari, nove su nove in campionato la serie B ad un passo - Ennesimo risultato positivo nono consecutivo per l' ASD Tennis tavolo Castrovillari nel campionato di serie C girone Q. Una stagione sin qui ricca di soddisfazioni, per la squadra del presidente De Gaio sempre piu' vicina alla serie B. Dopo la bella vittoria a Catania di domenica scorsa il team rossonero al Palafilpo ha letteralmente dominato la terza della classe, l' Astra Valdina ( ME), infliggendogli un sonoro 5-0,  sfoggiando colpi d'alta scuola a ripetizione ed imponendosi nettamente, facendo letteralmente venire giù la tribuna della palestra del Polisportivo. Punteggio pieno che acquista ancor più valore perché, grazie alla contemporanea sconfitta patita dall' Atlantide per 5 a 4 in Sicilia, l' ASD Castrovillari si porta a +4 lunghezze proprio sui rivali vibonesi, acquisendo un buon vantaggio in ottica promozione.I campionati nel prossimo fine settimana si fermeranno per dare spazio ai tornei Nazionali di Terni e di La Spezia , presenti gli atleti castrovillaresi. Risultati  2 ^ Giornata di ritorno: Amatori Reggini - L' Incontro CT 5-3,  Castrovillari - Astra Valdina Me 5-0, Polistena -Catanzaro 5 - 3, Libertas Me - Atlantide 5 - 4 .Classifica: Tennis tavolo Castrovillari 18, Atlantide 14, Astra Valdina Messina 12, Amatori Reggini 8, Catanzaro 8, Polistena 8, Libertas Zaccagnini (Me ) 2, L'incontro Catania 2.

22 GENNAIO 2017

Tennistavolo, in C1 Castrovillari sempre a punteggio pieno

E' un rullo compressore il Tennistavolo Castrovillari che Continua a macinare vittorie.

 

CASTROVILLARI (CS) – Il Team della società castrovillarese consolida il suo primato con la vittoria in terra siciliana contro l’Incontro Catania per 5-0. Fin troppo facile dunque per la prima squadra rossonera, nella prima giornata di ritorno di campionato in C1 (con 2 punti del capitano Eros Perri, 2 per Antonio  Corrado ed 1 per Luca Lombardi). Ottava vittoria di fila dunque per i rossoneri del Pollino che si attestano sempre più al vertice della classifica a punteggio pieno. Segue a 2 punti l’Atlantide Vibo, il quale a sua volta esce vittorioso sul fil di lana per 5 a 4 contro il Polistena.

Soddisfatto il presidente De Gaio: «Domenica ho visto un team al completo  fortissimo , il piccolo atleta di solo 15 anni   Luca Lombardi nell’ incontro contro il forte Valente vinto per 3 set a 1 ha chiuso un punto spettacolare dopo numerosi scambi giocati magistralmente de entrambi i giocatori , facendo esultare tutti i presenti in palestra e ricevere un minuto di applausi. Complimenti al capitano Eros Perri e al giovane Antonio Corrado per la loro costanza nel portare sempre la vittoria. Siamo già proiettati verso la prossima sfida in casa contro l’ Astra Valdina Messina perché ci rendiamo conto che da questo incontro potrà dipendere gran parte dell’esito finale del girone. Sono certo che durante la settimana prepareranno la gara con grande serietà, attenzione e scrupolo come ci hanno abituati sinora e invito a venire a seguire l’incontro che si disputerà domenica 29 gennaio alle ore 10.30 presso la palestra F. Filpo del Polisportivo».

DICEMBRE 2016

Tennistavolo paralimpico. Nuova nomina per Giuseppe De Gaio

CASTROVILLARI - Il  Consiglio nazionale della Fitet ha nominato referente tecnico regionale paralimpico il castrovillarese Giuseppe De Gaio. La nomina è arrivata nei giorni scorsi dopo il Consiglio Federale del Comitato Italiano Paralimpico a Roma dove il Comitato Regionale Fitet  Calabria ha fatto questa proposta. De Gaio sarà già presente al Meeting del "Progetto Italia", che si terrà a Lignano Sabbiadoro il 28 e 29 dicembre. Questo evento formativo si colloca all’interno del Campus invernale FITET, che coinvolgerà quest’anno più di trenta giovani Under 12 e una ventina fra allenatori e sparring, dove parteciperanno i membri del Consiglio Federale, lo Staff delle Squadre Nazionali e Giovanili, i tecnici delle società sportive coinvolte nelle attività e i referenti dei Comitati Regionali.

Tennistavolo, all’avvio Catania e Catanzaro a Castrovillari

CASTROVILLARI (CS) – Partirà il 2 ottobre il campionato di Serie C1 nazionale e serie C2 regionale con diverse squadre calabresi impegnate. In C1, nel girone Q, insieme a tre squadre siciliane – Astra Valdina (Me) Libertas Zaccagnini (ME) e L’Incontro (CT) – cinque squadre calabresi (Amatori  Reggini,  Atlantide Vibo Valentia, Catanzaro, Polistena,Tennis Tavolo Castrovillari). Alla prima giornata in programma Castrovillari – L’inconto di Catania. Tra le novità di quest’anno nella formazione castrovillarese l’arrivo del forte Eros Perri proveniente dal Piscopio di serie B.

In serie C2 il Team del Pollino, inserito nel girone nord con Catanzaro, Crotone, Atlantide Vibo e Luzzi, giocherà la prima gara in casa contro il Catanzaro.

 

 

Tennistavolo: Castrovillari vincente all'esordio. Battuto il Catania

CASTROVILLARI - Esordio con il botto per il Tennis Tavolo Castrovillari nel campionato di C1. La formazione del presidente De gaio ha infatti battuto per 5-2 il Catania nella prima giornata di campionato. Dopo il vantaggio iniziale dei siciliani con De Cristofaro che ha la meglio sul giovane Luca Lombardi i castrovillresi pareggiano ocon il nuovo arrivato Eros Perri. Ritorna in vantaggio il Castrovillari grazie a Antonio Corrado che batteValenti.  Poi è la volta nuovamente di Perri, che sottovaluta al primo set l' avversario siciliano va sotto di 2 set a 0,  riesce comunque ad andare in parita ma poi si arrende al quinto set . Sul 2-2 scende in campo nuovamente  Luca Lombardi che al temrine di un incontro spettacolare supera il sicilianoValente e porta nuovamente in vantaggio il Castrovillari (3-2).  Al sesto incontro ci pensa ancora una volta un Antonio Corrado  in gran forma a battere il siciliano Campione, portando così il Castrovillari in vantaggio  sul 4 a 2. L’entusiasmo cresce in casa castrovillarese e il settimo incontro viene vinto ancora dalla formazione del Pollino con il talento Eros Perri e fissa il punteggio sul 5-2.  Soddisfatto il presidente De Gaio: "La squadra ha dimostrato grande compattezza e grande carattere. Sono sicuro che Eros Perri con i ragazzi ci daranno belle soddisfazioni in questa stagione agonistica.".

TENNISTAVOLO: WEEK - END DA FAVOLA PER IL CASTROVILLARI

In serie C1 Nazionale importante successo esterno per il tennistavolo Castrovillari  che ha espugnato il campo difficile dell' Astra Valdina Messina, il team castrovillarese,scesi in campo con la giusta determinazione, sono riusciti ad imporsi per 5 a 2 al  termine di una bella e combattuta partita. La parte del leone l'ha interpretata Eros Perri che ha conquistato 3 punti  e il giovane Antonio Corrado che vince le altre 2 gare battendo la forte atleta russa Elena Rozanova giocatrice di A/2. L' affermazione permette all' Asd Castrovillari di raggiungere i quattro punti e di mantenere la prima posizione. Da segnalare la bella prestazione dell' altro giovane atleta del team rossonero  Luca Lombardi (classe 2003)

La classifica ha preso una fisionomia abbastanza precisa, al vertice vede il Castrovillari, il Catanzaro e l' Atlantide Vibo con 4 punti che se la vedranno per la promozione,  appena sotto a 2 punti  Amatori Reggini - Astra Valdina Messina e concludono  la classifica a 0 punti  il Polistena, l' Asd Libertas  Zaccagnini e il Cisd L'Incontro Catania.

Nella serie C2  regionale, i pongisti del pollino hanno superato l’ostacolo T.T. Crotone B  per 5 a 1, con 2 punti di Roberto Aita e autori di un punto, Giuliano Catucci, Domenico Veltri e di  Giuseppe De Gaio. I campionati  si fermeranno per dare spazio ai tornei Nazionali e ai tornei regionali, riprenderanno il 6 novembre  in casa, con incontri al vertice per le squadre del Castrovillari contro il Catanzaro in C1 e contro il Crotone A  in serie C2  “Un intenso fine settimana, vissuto con trepidazione e conclusosi in modo entusiasmante per le nostre squadre è il commento del Presidente De Gaio. Avanti così e cerchiamo di regalare, a noi ed alla nostra città  di Castrovillari  ancora bei momenti di sport”.

 ESCAPE='HTML'

CASTROVILLARI 13 NOVEMBRE

Tennis tavolo - Castrovillari ancora in testa in serie C1 e serie C2 - Ancora un turno positivo per la TT Castrovillari nel campionato di serie C1 girone Q che fa sua la gara valida per la quarta giornata contro l' Atlantide, aggiudicandosela con il risultato di 5 a 2. Atleti del Pollino a punteggio pieno dopo quattro turni. Primato anche in serie C2 girone Nord per la TT Castrovillari anche se il primo posto in questo caso e' condiviso con la New TT Kroton A, oggi hanno avuto la meglio contro la TT Atlantide. La prossima giornata in serie C1 si disputerà il 27 novembre ed il Castrovillari in casa affronterà la TT Polistena. Sempre il 27 novembre anche la squadra di serie C2 giocherà in casa, affronterà la TT Luzzi. Grande soddisfazione per il presidente del sodalizio del Pollino, Giuseppe De Gaio che non poteva festeggiare meglio il giorno del suo compleanno: auguri e ad maiora. Classfica serie C1 girone Q: A.S.D.TENNISTAVOLO CASTROVILLARI 8, ASTRA VALDINA 6, A.S.D.ATLANTIDE 6, A.S. DILETTANTISTICA CATANZARO 6, A.S.D. AMATORI T.T. REGGINI 2, ASD TT POLISTENA 2, CISD L'INCONTRO 2, A.S.D. LIBERTAS ZACCAGNINI 0. Classifica serie C2 girone Nord: NEW TT. KROTON A 6, TT, CASTROVILLARI 6, TT. CATANZARO 5, TT. ATLANTIDE 2, TT. NUOVA LUZZI 2, NEW TT. KROTON B 0

 ESCAPE='HTML'

    07 Novembre 2016 Tennistavolo vincente contro Barcellona, primato in classifica

CASTROVILLARI - Terza giornata di andata e terza vittoria consecutiva per la compagine del Pollino impegnata nello scorso fine settimana nel campionato di serie  C1 nazionale.  Per i castrovilllaresi è arrivata la vittoria per 5 a 2 contro i siciliani di Barcellona  Pozzo di Gotto . In serie C2 regionale invece il Castrovillari ha riposato. Il sodalizio rossonero  si attesta dunque quale capolista provvisoria in entrambe le competizioni, seppur in condominio in C1 con Catanzaro e Atlantide e in serie C2 Regionale a quattro punti insieme al Crotone. Prossimo appuntamento  domenica  13 novembre a Vibo Valentia con lo  scontro al vertice tra il Castrovillari e l' Atlantide del presidente Gregorio Curello.


Classifica C1: Castrovillari - Catanzaro - Atlantide -  6 - Astra Valdina (ME) - 4 - Amatori Reggini -2 -  Libertas Zaccagnini ( ME)  - Polistena - L' incontro (CT) - 0 -
Classifica C2 : Castrovillari -Crotone  4 - Catanzaro 3 - Atlantide - Nuova Luzzi -2 - Kroton B - 0

Tennistavolo, Castrovillari regina in serie C

CASTROVILLARI (CS) – Davvero da incorniciare le ultime prestazioni dalle squadre castrovillaresi di tennistavolo. In Serie C1 nazionale gli Gli atleti Eros Perri, Antonio Corrado e Luca Lombardi (in foto) hanno vinto in trasferta per 5-2 lo scontro al vertice con l’Atlandide di Vibo Valentia, portandosi a più 2 in classifica sul team vibonese e sul Catanzaro che perde in terra siciliana con l’Astra Valdina Messina per 5 a 3. [corrado-lombardi-perri-1] Alla squadra polisportiva castrovillarese ora il compito di mantenere la vetta nel prossimo impegno al Pala F.Filpo il 27 novembre contro il Polistena .

CLASSIFICA Serie C1 girone Q:

CASTROVILLARI 8, ASTRA VALDINA 6, ATLANTIDE VIBO 6, CATANZARO 6, AMATORI  REGGINI 2, POLISTENA 2,  L’INCONTRO CATANIA 2, LIBERTAS ZACCAGNINI  MESSINA 0.

Anche in Serie C2 Regionale il team castrovillarese composto da Giuseppe De Gaio, Giuliano Catucci e Domenico Veltri vincono contro l’altra squadra vibonese del Presidente Curello per 5 -3 e confermano la prima posizione in compagnia del Crotone a 6 punti .

Classifica serie C2 girone Nord:

NEW TT. KROTON A 6, TT, CASTROVILLARI 6, TT. CATANZARO 5, TT. ATLANTIDE 2, TT. NUOVA LUZZI 2, NEW TT. KROTONE

 

Tennistavolo Castrovillari,Antonio Corrado protagonista al Torneo Nazionale Blu a Ricadi.


Sabato 19 Novembre 2016 nel Palazzetto di Ricadi si è disputato il Torneo Nazionale BLU che ha visto la partecipazione di un centinaio di atleti provenienti da tutta Italia che si sono affrontati nelle gare di singolare e doppio maschile .
L'organizzazione della manifestazione è stata curata dalla società Atlantide di Vibo Valentia sotto la regia impeccabile del Presidente Gregorio Curello .
Il giovane atleta della società del Pollino Antonio Corrado per due volte sul gradino più alto del podio,in mattinata trionfa nella gara di Doppio insieme all'atleta Corrado Mastroianni della società Piscopio del Presidente Antonio Carnovale, a seguire nel singolare maschile dopo un’entusiasmante cavalcata arriva in finale e batte il fortissimo atleta Marcello Mondello, giocatore dal passato importante ,Campione Italiano nel 2009 , fratello di Massimiliano Mondello che per molti anni è stato il nostro numero uno e detiene il record
dei titoli italiani vinti. È stata una giornata bellissima per me e di tutta la società – dichiara Antonio Corrado – arrivare due volte sul podio in una competizione Nazionale è un bel risultato– Ringrazio Eros Perri per avermi fatto da coach a bordo campo ,il tecnico Antonio Rosario Lombardi e dedico un pezzo di vittoria al sempre presente anche se non fisicamente oggi al presidente Giuseppe De Gaio.
Al torneo ha partecipato anche l'altro giovane di solo 13 anni Luca Lombardi che brillantemente ha passato il girone e poi si è fermato alle eliminatorie , ma porta a casa un gran bagaglio di esperienza . Il Team del pollino é stato presente anche con gli atleti Andrea Longo e Giuseppe De Gaio ad Este e ad Ariano Irpino dove hanno superato il girone e fermati alle eliminatorie.
Questi i risultati:
Singolare Maschile:
1° Antonio Corrado (Castrovillari) 2° Marcello Mondello (Atlantide Vibo Valentia ) 3° Lorenzo Raso (Catanzaro) 3° Amato Giuseppe (Albatros Catania )
Doppio:
1° Antonio Corrado - Corrado Mastroianni ( Castrovillari - Piscopio Vibo Valentia )
2° Ivano Incelli - Andrea Marcolini ( Giovanni Castello Roma - King Pong Roma )3° Cappuccio Costantino - Amato Alessandro( Universitaria Messina - Albatros Catania) 3° Michele Tangorra - Piero Parigi (Ennio Cristofaro Casamassima Bari - Colmar Boys Matera)
 

 ESCAPE='HTML'

Tennistavolo. Continua la marcia della capolista Castrovillari in C1

CASTROVILLARI  – Fine settimana abbastanza positivo per l’ASD T.T. Castrovillari che consolida in serie C1 nazionale la vetta della classifica. I pongisti del Pollino rimangono imbattuti conquistando la sesta vittoria consecutiva con un sofferto 5-4 l'Amatori Reggini (2 punti di Perri e Corrado e 1 punto per Lombardi). Per il Team del pollino è atteso un prossimo turno impegnativo il giorno 23 dicembre contro l’ASD T.T. Catanzaro , in una sorta di prova del nove al fine di determinare le reali aspirazioni di classifica finale.
In serie C2 girone nord,invece, i castorvillaresi escono sconfitti dalla sfida  la capolista Crotone 5-3. Da segnalare inoltre la strepitosa vittoria di Roberto Aita al torneo verde di Reggio Calabria nella gara del singolo e della conquista di altri 3 podi nella gara veterani (secondo posto per Giuseppe De Gaio e terzo posto per Francesco Altavilla e Roberto Aita).

23 DDICEMBRE 2016

CATANZARO 2 CASTROVILLARI 5

SETTIMA VITTORIA CONSECUTIVA E PRIMATO IN CLASSIFICA

A DUE PUNTI SEGUE L' ATLANTIDE VIBO ! BUON NATALE E BUON 2017

GENNAIO 2017

Tennistavolo Castrovillari - Serie C1

Vincere a Catania per mantenere il primato!

Nel prossimo weekend, dopo una sosta di  un mese, riprendono i campionati nazionali e regionali di Tennistavolo con lo svolgimento delle partite della prima  giornata del girone di ritorno e domenica 22 gennaio il lupi del pollino giocheranno contro l' incontro Catania in terra siciliana.

All’andata finì 5-2 per il Castrovillarii, la gara si presenta difficile, ma Il capitano Eros Perri ed i giovani Antonio Corrado e Luca Lombardi sono determinati a far una grande prestazione per centrare l'ottava vittoria.

Il Tennistavolo Castrovillari, è in testa alla classifica a punteggio pieno  con 14  punti a 2 punti  di vantaggio sull' atlantide Vibo  a 4 sull' Astra Valdina Messina.

A 6 dal Catanzaro a 8 dal Polistena a 10 dall' Amatori Reggini a 12 dal Catania e chiude la classifica la Libertas Zaccagnini Messina a 0 punti.

Castrovillari 27 novembre

Tennistavolo Castrovillari : prosegue il cammino in testa alla classifica in serie C1

Continua il cammino positivo per i lupi del pollino che si aggiudicano anche la quinta  giornata di campionato e quinta vittoria consecutiva , giocata in casa contro il tennistavolo Polistena, imponendo un punteggio finale di 5-2. Il   commento del Presidente del Polistena Francesco Ferraro " sconfitti  ma con onore contro  la squadra più forte del campionato."

CLASSIFICA .

CASTROVILLARI 10

ASTRA VALDINA MESSINA - ATALANTIDE VIBO VALENTIA - CATANZARO-  8

POLISTENA - AMATORI REGGINI -  L'INCONTRO  CATANIA  2
LIBERTAS ZACCAGNINI MESSINA 0

 

 ESCAPE='HTML'